SCOIATTOLI J – GRUMULUS ASD 1 – 3
25-18 17-25 17-25 13-25

CASTELVERDE - Altri tre punti x la Grumulus al termine di una partita dai due volti con la squadra che nonostante le difficoltà dovute a infortuni e influenze è riuscita a sfoderare una prestazione tutta grinta e cuore conquistando una vittoria netta e meritata.
L’inizio sembrava far ben sperare con le ragazze di mister Guida subito brave ad aggredire le padrone di casa con un servizio molto efficace e contrattacchi vincenti, ma sul 10-4 la squadra si blocca e x gli Scoiattoli è un gioco da ragazzi recuperare e prendere il largo; nel campo rossoblu succede di tutto, tanta confusione e soprattutto poca determinazione e l’1-0 x le ragazze di Castelverde è inevitabile e netto (25-18).
Nel secondo set la Grumulus sale in cattedra e inizia ad alzare il ritmo grazie ad un ottimo lavoro muro/difesa concretizzato con attacchi molto precisi e man mano che si va avanti nel set le ragazze rossoblu scavano un solco con le avversarie fino al meritato 1-1 (25-17).
Il terzo set è la fotocopia del secondo, dopo un inizio equilibrato e punto a punto fino al 10-10 la Grumulus prende ancora il largo mostrando una superiorità piuttosto netta in tutti i fondamentali e soprattutto sbagliando poco o nulla sia in battuta che in attacco e il 2-1 arriva senza particolari assilli (25-17).
Sul 2-1 la Grumulus non cala e anzi aumenta ancora l’intensità della partita mostrando una freschezza atletica invidiabile e un lavoro di squadra davvero di alto livello tanto che gli scoiattoli possono poco o nulla e devono arrendersi alla determinazione delle ragazze di mister Guida che centrano il 3-1 (25-13).
Vittoria molto importante x la Grumulus che prosegue la sua marcia consolidando il secondo posto al termine di una prestazione molto incoraggiante soprattutto x il grande lavoro di squadra e la capacità delle ragazze di riprendersi dopo un avvio difficile riuscendo a portare a casa l’intera posta in palio e soprattutto punti importanti in chiave play-off.
Ora la squadra è attesa dalla terza trasferta consecutiva sul campo difficile di Castelnuovo Gherardi sabato alle 18 contro la Bernardiniana , squadra giovane e molto insidiosa che gioca una bella pallavolo.

Mister Massimo Guida


La migliore in campo per il mister è stata PAOLA BOLZONI